Avv. Silvia Letterio

Nasce a Sesto San Giovanni nel 1978 e porta a termine la sua carriera scolastica a Milano: al Liceo Classico Giosuè Carducci completa con soddisfazione la sua formazione classica; all’Università degli Studi si laurea brillantemente in giurisprudenza in un quadriennio accademico.

Dopo aver svolto la pratica forense principalmente presso il Foro ambrosiano, consegue l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano nella sessione d’esame dell’anno 2005 e, successivamente, si iscrive all’Albo degli Avvocati di Monza. Attualmente è abilitata al patrocinio avanti alla Suprema Corte di Cassazione.

Presso il Foro monzese ed ovunque sia necessaria la propria opera, l’Avvocato Silvia Letterio esercita la professione forense prevalentemente in ambito penalistico, senza, tuttavia, disdegnare incarichi anche nelle materie civilistiche, nell’infaticabile e continuo bilanciamento tra migliore soluzione possibile per il proprio assistito e indiscutibile rispetto per le regole processuali.

Le sue competenze la portano ad occuparsi con passione, tra gli altri, dei reati contro la famiglia e la persona (maltrattamenti, lesioni personali, omicidi; reati a sfondo sessuale; atti persecutori e minacce in genere; diffamazione; etc…); dei reati contro il patrimonio (furto, rapina, estorsione, truffa, insolvenza fraudolenta, ricettazione, etc…); delle crisi di impresa e delle bancarotte; degli infortuni sul lavoro determinati dalla violazione delle norme antinfortunistiche; di reati stradali; di maltrattamenti ai danni di animali.

Recentemente l’Avvocato Silvia Letterio si è cimentata con soddisfazione e buon ritorno di consensi nell’attività di formazione e prevenzione nelle scuole, partecipando a seminari sulla tematica del cyberbullismo.

 

Dicono di lei

Studiosa e precisa, preparata ed appassionata, l'Avvocato Silvia Letterio si dedica con infaticabile dedizione al lavoro, perfezionando continuamente il proprio stile in modo deciso e convincente, senza tralasciare l'aggiornamento professionale. Persona estremamente pragmatica, concreta, accogliente e determinata, sa guidare i propri assistiti ed indirizzare le proprie difese al punto focale delle questioni, senza incertezze ed in maniera risolutiva, con un atteggiamento semplice e diretto. Dotata di empatia e di capacità di comprensione, anche umanamente rappresenta un sicuro punto di riferimento per chi le affida i propri problemi. Lucida ed equilibrata, ha una percezione realistica della professione, che esercita in maniera sobria e senza inutili “sbavature” o barocchismi. L'Avvocato Silvia Letterio è persona sicuramente affidabile: la lealtà alla parola data ed agli impegni presi, insieme alla sua trasparenza, fanno di Lei una professionista degna di stima.