Avv. Maddalena Lazzati

Monzese, dopo gli studi classici ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Avvocato dal 2004, si occupa di diritto civile e di servizi di assistenza per privati, piccoli imprenditori e liberi professionisti. Ha maturato esperienza in ambito di diritto delle persone e della famiglia, responsabilità civile e da circolazione stradale, locazioni, esecuzioni e recupero crediti.

Interessata alla dimensione psicologica, sociale e relazionale dei rapporti professionali e interpersonali ha sviluppato una modalità di lavoro che privilegia gli aspetti consulenziali e stragiudiziali della professione attraverso il ricorso a strumenti di accompagnamento pre-contenzioso (consulenze informative, pareri autentici, redazione di contratti, statuti e regolamenti) e soluzioni alternative per la risoluzione del conflitto (mediazione, conciliazione, negoziazione).

La passione per le relazioni e la creazione di collaborazioni l’ha portata ad interessarsi professionalmente alla realtà dell’associazionismo, del volontariato e alle dinamiche di network, sia dal punto di vista sociologico che economico produttivo.

 

Dicono di lei

Dotata di intuito, nelle varie situazioni riesce a conciliare conoscenza tecnica e senso dell’opportunità nell’interesse del cliente.